Anno: 2020
Studio: Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa dello studio SANAA
Il progetto dell’Università Bocconi, a firma delle due archistar giapponesi Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa dello studio SANAA, occupa l’ex area della Centrale del Latte di Milano di via Sarfatti e ha dato vita ad un Campus universitario modernamente inserito nel tessuto urbano, che va ad aggiungersi alle storiche sedi dell’ateneo.
La fornitura di Lualdi comprende 156 porte Rasomuro con anta tradizionale e curva, 76 porte scorrevoli e 19 sistemi integrati Wall & Door per le aule del piano seminterrato. Tutti i prodotti sono stati realizzati su misura, rispondendo alle esigenze architettoniche e progettuali degli edifici in cui sono inseriti. La principale peculiarità riguarda le superfici curve delle porte Rasomuro, che seguono la forma dei moduli architettonici che caratterizzano l’intero complesso.
Le competenze e l’esperienza derivanti dalla tradizione del brand offrono risposte concrete alle più eterogenee esigenze d’arredo, con un servizio di assistenza verticale in tutte le fasi progettuali.