Crea un account
Milano, Italia
Anno: 2023
Studio: Studio Marco Piva, Asah
Ha riaperto le sue porte Palazzo Venezia, edificio storico nel cuore della città, eretto a fine ‘800 su disegno dell’architetto Luca Beltrami, precedentemente sede di Generali Assicurazioni. Riqualificato e convertito ad utilizzo alberghiero, il nuovo Palazzo Cordusio Gran Melià rappresenta l’incontro tra storia e ospitalità. Obiettivo del progetto è stato donare un nuovo valore artistico e cittadino al building: una ristrutturazione partita dal dialogo con il passato, che ha visto un’intensa collaborazione tra tutti i progettisti ed enti coinvolti. Lualdi è stata coinvolta per la fornitura delle porte in gran parte delle diverse aree del building, grazie alla sua capacità di realizzare e customizzare sistemi ed elementi di passaggio che si integrino in modo totalmente armonico con l’architettura degli interni.
Le porte di ingresso alle camere scelte sono le Filorei 60 in finitura custom fornita dalla committenza, con maniglia in alluminio color bronzo. Grazie al loro design, che replica nell’estetica due dei modelli icona del brand, la Filo55 e la Rasomuro 55s, la linea tagliafuoco si integra perfettamente al progetto di interior. All’interno dei singoli alloggi, ritroviamo il modello Filo 55 per le porte dei bagni, realizzate con maniglione in ottone, e le porte di connessione con gli ambienti comunicanti, sempre in essenza custom. Per le aree comuni, la porta Rasoline 55s con finitura a specchio connota e moltiplica gli spazi dei bagni comuni del ristorante al piano terra e della palestra al terzo piano. Al quinto piano i bagni comuni dello skybar sono impreziositi da una piccola boiserie in rivestimento metallico bronzo spazzolato con porte integrate in essenza custom con maniglione color bronzo.
Realizzazioni:
Filorei 60 in finitura custom
Filo 55 in finitura custom
Lcd62 scorrevole a scomparsa
Rasomuro 55s in finitura custom
Rasoline 55s in finitura specchio
Rasoline 55s in finitura custom
Scorrevole senza stipite in finitura custom
Le competenze e l’esperienza derivanti dalla tradizione del brand offrono risposte concrete alle più eterogenee esigenze d’arredo, con un servizio di assistenza verticale in tutte le fasi progettuali.
Non perderti le novità e gli eventi dedicati a Lualdi.
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato!