lualdi logo mobile

Crea
un account

Hai già un account?

Fai login

Lualdi è partner di Courmayeur Design Week-end 2023

VERSOlaMETA è il tema di Courmayeur Design Week-end 2023, in programma dal 9 al 12 febbraio, giunto quest’anno alla sua terza edizione. Non solo un gioco di parole, che guarda al mondo del METAVERSO, ma un link tra la realtà a cui siamo abituati e con cui dobbiamo fare i conti e questo mondo virtuale, astratto e perfetto, che sa essere sempre più affascinante e intrigante.

8 FEBBRAIO 2023

Courmayeur Design Week-end infatti è prima di tutto un evento in cui la forza delle relazioni e la connessione con un territorio speciale danno vita ad un microcosmo dove progettisti, aziende ed esperti di design si raccontano per un lungo fine settimana ai piedi e in vetta al Monte Bianco.

Una partnership, quella fra Lualdi e Courmayeur Design Week-end, basata sulla condivisione di valori fondanti. Quelli legati a una “community” che travalica i confini del virtuale e attinge alle radici, quando il termine “comunità” evocava simultaneamente l’intima condivisione tra pochissimi uomini e l’estesa comunanza tra molti.

Per citare Adriano Olivetti, uno dei primi sostenitori del ruolo culturale affidato agli imprenditori, “Impresa come ‘comunità di intenti e interessi’. Impresa come ‘espressione del vivere’ cui prendono parte soggetti diversi, ciascuno portatore di particolari interessi, che cooperano per conseguire una serie di obiettivi comuni che vanno ben oltre i loro interessi individuali. Impresa concepita come entità storico sociale in costante relazione con l’ambiente fisico, sociale e culturale che la circonda”.

Main keynote speaker della terza edizione di Courmayeur Design Week-end sarà l’architetto Piero Lissoni, art director di Lualdi.

“Raccontare una porta è una cosa seria. La porta è una cosa seria. Non si tratta di un semplice buco nella parete: la porta è un elemento carico di significati, un’entità vera che controlla e cura lo spazio,”. La porta è l’elemento di design più evocativo che connette ambienti e persone.

È dedicato ad appassionati e addetti ai lavori il Design TED guidato dal giornalista Giorgio Tartaro, che giovedì 9 febbraio, dalle ore 17.30 al Centro Congressi Courmayeur, coinvolgerà Lualdi in un racconto della propria realtà e dei propri traguardi.

E se la caratteristica principale di Courmayeur Design Week-end resta la capacità di creare e alimentare relazioni, non mancheranno momenti di intrattenimento supportati da Lualdi.

La cabinovia Dolonne di Courmayeur si trasforma in galleria di design sospesa nel paesaggio. Lualdi racconta la propria visione dell’abitare contemporaneo e i valori di marca, attraverso l’interpretazione di una delle cabine.

La capsula, personalizzata esternamente e internamente, diventa un angolo domestico elegante e accogliente grazie alla riproduzione sulla superficie di texture e materiali come legno, alluminio e vetro espressa da Koan e dalla finitura Matrix applicata alla boiserie Wall&Door, perfetta sintesi tra capacità tecnologica e tradizione.

E nel frattempo, grazie alla realtà aumentata, sulle piste appaiono arredi che offrono al pubblico un’esperienza interattiva che “apre le porte” – letteralmente – al mondo Lualdi.

Basterà inquadrare il QR code, riportato sui supporti a bordo pista, per trasformare lo scenario naturale in un set fotografico. Protagonista la porta L41, progettata da Piero Lissoni e connotata da una linea sofisticata e leggera, che svela la meraviglia del panorama naturale e diventa un portale alla scoperta dello showroom milanese di Lualdi.

Arredi di un paesaggio imbiancato, reale e virtuale, da immortalare e condividere su Instagram (l’hashtag ufficiale dell’evento è #CDWE23).

Lualdi è main sponsor anche della tradizionale skiCAD, gara di sci e snowboard per architetti, designer, giornalisti e aziende del settore. L’arena bianca diventa uno showroom openair: a partire dal cancelletto di partenza, le porte che scandiscono il percorso di gara proporranno una selezione di prodotti rappresentativa della proposta del brand.

L’appuntamento è venerdì alle ore 10.00 a Plan Checrouit.

A conclusione della gara, il trofeo, disegnato quest’anno da Progetto CMR, è stato realizzato da Lualdi e racchiude concettualmente artigianalità, stretta connessione con i progettisti, attenzione ai materiali.

Courmayeur Design Week-end 2023 è organizzato dallo Studio Coronel in partnership con Courmayeur Mont Blanc.

 

INSTAGRAM

@lualdi_official
#lualdidoors #italiandesign #designdoor #designdoors #moderndoor #luxurydoors #luxurydesign #madeinitaly #artdesigner #design #interiordesign

@designweek_end/
#CDWE23 #CDWE #Courmayeurmontblanc #Designatitspeak

Contattaci per una consulenza su misura

Le competenze e l’esperienza derivanti dalla tradizione del brand offrono risposte concrete alle più eterogenee esigenze d’arredo, con un servizio di assistenza verticale in tutte le fasi progettuali.









    jpg/pdf max 2mb


    Iscriviti alla newsletter

    Non perderti le novità e gli eventi dedicati a Lualdi.
    Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato!





      Iscriviti per ricevere la nostra newsletter