Lualdi al BAM OPEN AIR DESIGN
Lualdi conferma la presenza alla 3° edizione di BAM Open Air Design, la quattro giorni dedicata al design outdoor tra i prati della Biblioteca degli Alberi di Milano, dal 7 al 10 giugno 2023.
Ideata da COIMA Image all’interno del programma culturale di BAM, in collaborazione con la Fondazione Riccardo Catella, la manifestazione nasce dalla visione di Alida Catella di restituire alla città di Milano un evento che testimonia il cambiamento epocale che stiamo vivendo e che vede nella rigenerazione, nella sostenibilità e nella bellezza il futuro di ognuno di noi.
Uno degli 11 “Red Circle” espositivi della mostra open air ospita l’installazione firmata da Avenue Architects per Lualdi.
L’iconica Shoin celebra la bellezza e la perfezione della natura. Un prisma a base triangolare, delimitato da un’alternanza di ante fisse e pivotanti, ricrea una stanza a cielo aperto, in contatto diretto con il suolo e il cielo.
L’esterno, in vetro a specchio, si integra e mimetizza con l’ambiente circostante, riverberando uno spaccato di quotidianità del parco.