lualdi logo mobile

Login

Crea nuovo account Recupera password

Crea un account

  • Accesso ai download avanzati dei prodotti
  • Ricevi aggiornamenti sulle nuove uscite e realizzazioni

Living with the Art / The Art of Living

10 ottobre 2024, Lualdi Los Angeles

Il 10 ottobre lo showroom Lualdi di Los Angeles ha ospitato Living with the Art/The Art of Living, uno speciale intervento dell’architetto Roberto Palomba, fondatore, insieme a Ludovica Serafini, dello studio Palomba Serafini Associati. Sviluppato in occasione della Giornata del Contemporaneo e dell’Italian Design Day, l’evento ha indagato il rapporto tra serialità e unicità nel design contemporaneo.

“Serialità e unicità, la connessione tra questi due concetti definisce ciò che è contemporaneo. Con l’intersezione sempre più frequente tra design e arte, stiamo ridefinendo il rapporto tra produzione di massa e pezzo unico. Oggi l’innovazione risiede proprio nella fusione di questi ambiti, creando nuove prospettive e possibilità. Dunque, quando un oggetto seriale diventa arte, e quando un pezzo unico sfida il concetto di serialità?” Roberto Palomba

Organizzato dal Consolato Generale d’Italia, dall’Istituto Italiano di Cultura e dall’ICE – Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane, in collaborazione con Lualdi, questa iniziativa riflette gli sforzi delle istituzioni italiane per promuovere l’eccellenza italiana e il marchio “Made in Italy”.

“Il design e l’arte contemporanea non sono solo espressioni di creatività, ma anche potenti strumenti di diplomazia. Promuovono il dialogo tra culture e sostengono l’eccellenza delle esportazioni italiane. Attraverso iniziative come quella a Los Angeles, mostriamo lo spirito innovativo del ‘Made in Italy’, rafforzando la presenza dell’Italia sulla scena globale e consolidando il nostro ruolo di leader nei settori creativi” – Raffaella Valentini, Console Generale Italiano a Los Angeles.

“Il nostro showroom di Los Angeles rientra in una precisa strategia di internazionalizzazione che punta a creare luoghi di racconto, in grado di rappresentare la ricerca, la tecnologia e l’artigianalità che caratterizzano la nostra filosofia progettuale” spiega Chiara Lualdi, Head of Marketing. “Gli spazi Lualdi sono punti d’incontro per i professionisti e i clienti finali, dove porte e sistemi si combinano per creare ambienti che raccontano la tradizione del Made in Italy ed esaltano il potenziale espressivo di ogni progetto.”

Articoli correlati

Contattaci per una consulenza su misura

Le competenze e l’esperienza derivanti dalla tradizione del brand offrono risposte concrete alle più eterogenee esigenze d’arredo, con un servizio di assistenza verticale in tutte le fasi progettuali.









    jpg/pdf max 2mb


    Iscriviti alla newsletter

    Non perderti le novità e gli eventi dedicati a Lualdi.
    Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato!





      Iscriviti per ricevere la nostra newsletter