Crea un account
La figura oggetto della ricerca è quella di Direttore Commerciale che, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato ed in qualità di componente del Comitato di Direzione, avrà la responsabilità della gestione di una Direzione strutturata e quindi dell’attuazione delle politiche commerciali dell’azienda
REQUISITI FONDAMENTALI
Siamo alla ricerca di un profilo con elevato grado di seniority munito di esperienza consolidata nel ruolo (almeno 15 anni) e conseguita presso realtà modernamente organizzate (afferenti ai settori del Legno/Arredo -Ceramiche – Cucine – Design – Edilizia).
Conoscenza avanzata di almeno due lingue straniere (prioritariamente inglese e francese) e dimestichezza con l’utilizzo di moderni strumenti utili all’efficacia ed efficienza della proposizione commerciale (ad es. CRM, piani di comunicazione integrata, ecc.). Indispensabile essere in possesso di un solido background nella gestione di strutture commerciali e di reti indirette.
ATTIVITÀ PREVISTE DALLA POSIZIONE
Il candidato si occuperà, oltre che direttamente dell’attività di vendita, della definizione di strategie commerciali nel breve e nel lungo periodo tanto per il mercato italiano quanto per il mercato estero con l’obiettivo di gestire ed incrementare l’attuale portfolio clienti. Sarà di sua competenza la valutazione di nuove opportunità di sviluppo del business e la mappatura del mercato di riferimento.
Dovrà coordinare e supervisionare l’attività dell’ufficio commerciale e delle risorse a questo afferenti puntando alla massima efficienza organizzativa ed implementando nuove soluzioni per il miglioramento della performance di vendita. Sarà garante verso la direzione del raggiungimento degli obiettivi commerciali realizzando a monte e a valle reportistica puntuale e dati di sintesi (budgeting e report commerciali). Sarà tra le sue responsabilità coordinarsi con gli altri uffici al fine di definire un puntuale posizionamento strategico in termini di definizione pricing e, in generale, strategie contrattuali e commerciali.
Manterrà i rapporti con i key client in ottica di fidelizzazione del cliente. Supportato da un brand forte e riconosciuto sia sul mercato domestico che internazionale sarà coadiuvato nella generazione dei lead e prospect da una funzione marketing strutturata sia a livello operativo che strategico
FORMAZIONE
Laurea in Economia e Commercio o Architettura
TIPOLOGIA DI CONTRATTO OFFERTO
Assunzione a tempo indeterminato con retribuzione parametrata al livello di esperienza maturata e composta da quota fissa, variabile e benefit.
N.B. i campi contrassegnati dal simbolo * sono obbligatori
Le competenze e l’esperienza derivanti dalla tradizione del brand offrono risposte concrete alle più eterogenee esigenze d’arredo, con un servizio di assistenza verticale in tutte le fasi progettuali.
Non perderti le novità e gli eventi dedicati a Lualdi.
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato!