ETHER: il portale del futuro
Da un lato il mutamento dei comportamenti sociali e dei modelli abitativi, dall’altro lo sviluppo tecnologico ripropongono una nuova fisionomia tradizionale dell’oggetto porta, traslandolo in un contesto di nuovi valori di cui il design si fa interprete fondamentale e consapevole. La porta è uno degli oggetti che persiste di più nel tempo. È l’oggetto transitivo per eccellenza: in grado di suggellare il passaggio tra Architettura e Interior.
ETHER è un sistema innovativo di porte, firmato Marco Piva per Lualdi, dotato di uno stipite evoluto: la colonna verticale, che accoglie un’interfaccia sviluppata da Microdevice, realtà italiana specializzata in building automation & control systems, è completamente inglobata e dissimulata all’interno del sistema porta.
Il Design diventa così lo strumento che consente di stabilire la connessione con il pubblico, per offrire un’esperienza fuori dal comune.
Uno sguardo al futuro che mette insieme il know-how di Lualdi con le più avanzate tecnologie, per farle protagoniste di creazioni dal design unico.
Il sistema condensa in sé un’interfaccia intelligente, ricca di comandi, altamente personalizzabile e capace di evolversi e adattarsi alle esigenze di ciascuno: la configurazione avviene attraverso una semplice connessione dati.
9 GIUGNO 2022
Le foto dell’evento